Centro Vivian Maier, al via un corso avanzato di fotografia

1' di lettura 05/04/2023 - Nel mese di aprile sarà attivato, in collaborazione con il Centro per la fotografia Campobasso “Vivian Maier” e l’Associazione culturale fotografica “Sei Torri Tommaso Brasiliano”, un corso avanzato di fotografia, tenuto dal fotografo professionista Mauro Presutti, rivolto a chi ha frequentato un corso base e/o conosce i fondamenti tecnici della fotografia.

Il nuovo corso sarà articolato in dieci lezioni di circa due ore ciascuna che saranno svolte sia in interno che in esterno. Il corso tratterà elementi di fotografia digitale e approfondirà quegli aspetti pratici e creativi indispensabili alla realizzazione delle immagini, come l’utilizzo della luce, le differenze tra lo scatto realizzato in formato Raw e in JPG, le operazioni base da compiere per intervenire, attraverso l’editing e la post-produzione, con applicativi quali Adobe Photoshop Lightroom e Adobe Photoshop.

Si parlerà della fotografia di ritratto, di paesaggio e di reportage, creando le basi per realizzare successivamente stage monografici e progetti personalizzati. Attraverso esercizi pratici sul campo e un confronto continuo con il docente, i partecipanti potranno consolidare, migliorare ed ampliare le conoscenze tecniche e culturali indispensabili per potersi muovere con piena consapevolezza nelle diverse situazioni di ripresa.

Scadenza iscrizioni: 15 aprile 2023

Periodo: aprile/giugno 2023

Orario: 18:30 20:30 un incontro infrasettimanale

Docente: Mauro Presutti

Luogo: Spazio Sfuso, P.zza Gabriele Pepe n. 42, Campobasso

Info e iscrizioni:

3922518132 - 3491639761

cfcvivianmaier@gmail.com
iscrizioni@acfseitorri.org


Da Centro per la fotografia Campobasso “Vivian Maier”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2023 alle 10:35 sul giornale del 06 aprile 2023 - 16 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d2o7





logoEV
qrcode