Anche Campobasso ha celebrato il “Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate”

1' di lettura 04/11/2022 - Il 4 novembre, anche la città di Campobasso ha celebrato il “Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate”.

Il corteo, con i rappresentanti militari e istituzionali, è partito da Piazza Pepe per raggiungere Piazza della Vittoria, dove, presso il Monumento ai Caduti, la Cerimonia è entrata nel vivo con l’Alzabandiera solenne, gli Onori ai Caduti e le deposizioni delle corone d’alloro.

A seguire, vista la pioggia, ci si è spostati nella Sala della Costituzione, in Via Milano, dove il Cappellano Militare ha recitato la “Preghiera per la Patria” ed è stata data lettura, alla presenza del Viceprefetto Vicario, dott.ssa Elvira Nuzzolo, del messaggio ufficiale del Presidente della Repubblica, mentre, il Capo Ufficio Affari Territoriali Presidiari del Molise, Ten. Col. Ettore Piscicelli, ha letto il messaggio del Ministro della Difesa.

Alle Celebrazioni hanno partecipato per il Comune di Campobasso, il sindaco del capoluogo di regione, Roberto Gravina, e il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Guglielmi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2022 alle 11:26 sul giornale del 05 novembre 2022 - 8 letture

In questo articolo si parla di attualità, campobasso, comunicato stampa, Comune di Campobasso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAwL





logoEV